Quante volte vi è capitato di dover acquistare una bottiglia di vino ma non sapere quale? Se non si è intenditori di vino, infatti, non è semplice decidere il vino adatto a seconda delle occasioni. Da pochi giorni però c’è un’importante novità tecnologica in grado di consigliare ai consumatori quale tipologia di vino acquistare. Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato dal colosso statunitense Amazon, ha lanciato la Skill ‘Vino Perfetto”, un vero e proprio sommelier virtuale disponibile in qualsiasi momento.

Basterà quindi dire “Alexa, apri Vino Perfetto” e filtrando le opzioni in base alle proprie preferenze, come un’occasione speciale, una serata romantica, un aperitivo con gli amici, una cena di lavoro, o anche in base al prezzo e all’abbinamento gastronomico, l’utilizzatore verrà indirizzato verso la scelta del vino ideale. Ovviamente oltre a consigliare il vino lo strumento, attraverso i canali Amazon, permette anche di acquistarli e riceverli direttamente a casa.

I clienti Amazon, infatti, potranno scegliere tra migliaia di etichette di vini italiani e stranieri per tutte le fasce di prezzo. Inoltre i clienti Prime potranno beneficiare della spedizione veloce e gratuita anche per la singola bottiglia, senza nessun limite di spesa da raggiungere. I clienti non iscritti a Prime ,invece, potranno ricevere la spedizione gratuita con un ordine minimo di 29 euro.

Commenta con Facebook