Laurent Bernard de la Gatinais, Presidente di Assovini Sicilia

Assovini Sicilia è la più importante associazione siciliana di aziende del vino, vantando oltre 90 soci, comprendendo le più importanti case vinicole siciliane. 

Tra le sue iniziative e i suoi servizi ai soci, che alla fine significano in favore della Sicilia, c’è Sicilia en Primeur, la manifestazione annuale che sarebbe stata alla 18° edizione senza la pandemia che serve a far conoscere ad importanti giornalisti internazionali del mondo enologico i vini dei soci.

Per il triennio 2020/2022 è stato eletto il Consiglio di Amministrazione che ha scelto come presidente Laurent Bernard De la Gatinais, comproprietario di una storica cantina isolana Rapitalà che abbiamo intervistato nella sede di Assovini Sicilia a Palermo.

“La Sicilia ha le carte in regola per essere un’immensa Napa Valley”- afferma Laurent Bernard de la Gatinais, Presidente di Assovini Sicilia – “Se in passato, l’Associazione ha avuto l’esigenza di gridare al mondo l’esistenza di una Sicilia diversa, di qualità, oggi, i tempi sono maturi per raccontare i protagonisti di Assovini Sicilia nel dettaglio, con la consapevolezza di fare parte di un mosaico che rappresenta il continente Sicilia.